Cari amici e colleghi,
quest’anno Jurij Alschitz si concentra sul lavoro con registi emergenti ed esperti. I corsi online in primavera saranno seguiti dalla pratica sul palcoscenico in estate. Diamo il benvenuto a tutti gli artisti professionisti alla
Accademia estiva internazionale di teatro
20 luglio – 4 agosto 2024 a Montecreto, Italia – un romantico villaggio di montagna a sud di Bologna.
Il tema “La preparazione di sé – il segreto del successo” sarà realizzato immediatamente sul palco, insieme al corso di recitazione parallelo.
Il materiale testuale con cui lavoreremo in entrambi i corsi è molto particolare, bello e poetico…
Tutto il resto sui contenuti e sul soggiorno QUI
– – – o viceversa – – –
L’esperienza pratica dell’Accademia Internazionale d’Estate di Teatro di quest’anno può servire da trampolino di lancio per
School of Directing
Il regista si prepara
6 – 8 settembre + 13 – 15 settembre 2024
Gli strumenti del regista
1 – 3 novembre + 8 – 10 novembre 2024
Metodi di prova
Gennaio 2025
I registi acquisiscono conoscenze essenziali su come sviluppare e realizzare le idee per uno spettacolo, ma anche gli attori su come mettere in scena i loro ruoli e gli insegnanti di teatro su come utilizzare l’arte della regia nel loro lavoro pedagogico. Qui la regia viene trasmessa nel suo significato più ampio: come visione del mondo, come arte, come mestiere e come strumento.
La Scuola di regia è un programma intensivo di 6 mesi in tre fasi, con tre moduli. I partecipanti possono partecipare a tutti e tre i moduli. Tra uno e l’altro, vengono assegnati incarichi di ampio respiro, in modo da poter sviluppare le competenze acquisite nella propria metodologia. In questo programma, Jurij Alschitz mette in pratica la Pedagogia Quantica da lui sviluppata, che si basa sia sugli impulsi che su un concetto olistico di teatro.
(Il corso è in inglese)
Questions?
call
+49 30 612 87 274
akt.zent@berlin.de