Skip to content
World Theatre Training Institute AKT-ZENT/ITI

DE
EN
  • ABOUT
    • WTTI IN BRIEF
    • STORY
    • IMPRESSIONS
    • ARTISTIC DIRECTOR
    • PROGRAMME DIRECTOR
    • TEAM OF TEACHERS
    • SPACES
  • PROGRAMMES
    • OPEN CALLS FOR ARTISTS
    • OFFERS FOR LEARNING INSTITUTIONS
      • TRAINING AS METHOD
      • ALTERNATIVE COURSES
      • MANAGEMENT AS ART – THE ARTIST AS MANAGER
    • INTERNATIONAL THEATRE SUMMER ACADEMY
    • ALthattheatre – EXERCISE 40/40
      • MY THEATRE EDUCATION
      • POSTGRADUATE PERSPECTIVE
      • Impulse Seminars
      • Online Training
      • The 40 Days
      • Practical Information
    • INTERNATIONAL DIRECTORS‘ AND TRAINERS‘ COLLOQUIUM
    • TEACHING PROFESSIONAL THEATRE PRACTICE
    • METHODIKA
      • IX METHODIKA 2021
    • WORLD THEATRE TRAINING LIBRARY
  • ONLINE THEATRE ACADEMY
  • IDEA CENTRE
    • VIDEO LECTURES
    • TEXTS
    • THE TEACHERS‘ VOICES
  • NETWORK
    • ITI WORLDWIDE
      • World Theatre Day 2021
    • ITI/UNESCO Network for Higher Education in the Performing Arts
      • Online Conference
    • EUROPEAN ASSOCIATION FOR THEATRE CULTURE
    • PARTNERS
    • ALUMNI
  • BOOKSHOP
  • CONTACT
    • CONTACT FORM
    • APPLICATION FORM
    • NEWSLETTER

Accademia estiva internazionale di teatro
World Theatre Training Institute AKT-ZENT / ITI

leggere nel browser

Acting and Directing

Cari colleghi e amici,

Vi invitiamo

a un intenso lavoro di ricerca

♣ con Jurij Alschitz e il suo team internazionale di insegnanti in laboratori di recitazione, regia e insegnamento
♣ Auto-preparazione: una materia che non viene insegnata in nessuna accademia
♣ con training congiunti quotidiani

a ricreare insieme

♣ Estate in Italia – giornate calde in fresche montagne
♣ in un romantico villaggio per individualisti

agli incontri internazionali.

Celebriamo insieme la vita da artisti!

♣

Jurij Alschitz e il suo team internazionale di insegnanti vi danno il benvenuto

all’ Accademia Internazionale di Teatro Estivo

20 luglio – 4 agosto 2024

con il tema

auto-preparazione

Il segreto del successo

corsi di recitazione e regia

Con la sua annuale Accademia Internazionale di Teatro Estivo, il World Theatre Training Institute offre un’integrazione ai programmi delle scuole di teatro e quindi offre sia agli studenti che ai professionisti del teatro un’opportunità unica di formazione personale avanzata.

Il tema dell’auto-preparazione, strettamente legato all’auto-formazione e, in ultima analisi, all’auto-creazione, è lo strumento centrale per qualsiasi persona di successo nella società odierna, soprattutto nel campo delle arti. Perché l’auto-preparazione non viene ancora insegnata nelle scuole di teatro? Il tema è largamente trascurato e viene considerato più che altro una “questione privata”, il che gli conferisce un tocco di mistero.

L’International Theatre Summer Academy invita attori, registi, pedagoghi teatrali e insegnanti di teatro a esplorare e apprendere in modo intensivo l’ampia gamma di tecniche e metodi per l’auto-preparazione al più alto livello professionale.

Per oltre 20 anni, Jurij Alschitz ha sviluppato diverse tecniche e approcci su come gli attori possono prepararsi per un ruolo / spettacolo / progetto in modo significativo e indipendente, al fine di essere in grado di incontrare il regista all’altezza degli occhi il primo giorno di prove o sul set. In tempi di forme di lavoro collettive e meno gerarchiche, l’attore come artista creativo e autore del ruolo viene sempre più alla ribalta. In tempi di brevi periodi di produzione, un’efficace auto-preparazione è una questione di sopravvivenza artistica.

Ma lo stesso vale per i registi: per lavorare professionalmente con gli attori, è necessaria una preparazione perfetta e completa, con uno strumentario metodico. Solo su questa base il talento e la fantasia del regista possono dispiegarsi. I pedagoghi teatrali e gli insegnanti di teatro hanno bisogno degli stessi strumenti per insegnare, provare e creare spettacoli.

Oltre a questo, i registi, i pedagoghi teatrali e gli insegnanti di teatro devono imparare ad applicare in modo significativo i metodi di auto-preparazione, ma soprattutto a guidarli. Qui è latente un incredibile potenziale per il processo creativo collettivo che finora non è stato quasi mai scoperto.

I due corsi di recitazione e regia
della XIV Accademia Internazionale d’Estate di Teatro saranno guidati
da

M° Jurij Alschitz,
Christine Schmalor e Riccardo Palmieri.

modulo di iscrizione: application form

INTERNATIONAL THEATRE SUMMER ACADEMY

______________________________________

+49 30 612 87 274              akt.zent@berlin.de

World Theatre Training Institute AKT-ZENT / ITI

 

Post navigation

← Previous Post
Next Post  →
  • Imprint
  • Privacy Policy
  • Terms and Conditions Bookshop

Powered by WordPress .Theme: Frolic by Genex Themes