“Cosa c’è di meglio di una vacanza estiva? Una vacanza estiva plus, cioè una vacanza estiva che mi permetta di acquisire nuove conoscenze. Mi è capitato spesso di realizzare progetti estivi che combinano creatività e relax, e l’una ha sempre completato perfettamente l’altra. Non è vero che la nostra attività creativa è solo lavoro; no, la creatività stessa è divertimento, gioia della scoperta e ricarica di nuove energie. La conoscenza è energia e va goduta come il meraviglioso cibo italiano, l’aria pulita di montagna, le passeggiate in montagna, la comunicazione con nuovi colleghi. I benefici dell’apprendimento durante le vacanze sono stati confermati da studi scientifici che hanno rilevato come l’acquisizione di conoscenze durante le vacanze sia non solo utile ma anche più produttiva. Pensateci: Il corpo si riposa dalla vita quotidiana, si riempie di vitamine e riceve nuove forze. Quindi perché non aggiungere un flusso di conoscenze relativamente piccolo ma significativo in quel momento? Il mondo del lavoro moderno ha scoperto questo fenomeno: Workation è sinonimo di un’organizzazione efficiente del processo lavorativo che combina lavoro e ricreazione. L’Accademia estiva combina insegnamento e ricreazione con l’obiettivo di ispirare e ringiovanire le forze creative e mentali. Venite, sarà interessante!
Jurij Alschitz
XIII Accademia Internazionale di Teatro
7 – 20 agosto 2023
Montecreto, Italia
situato nel Parco Regionale dell’Appennino ai piedi del Monte Cimone
Il World Theatre Training Institute riprende la lunga tradizione dell’International Theatre Summer Academy e dà il benvenuto a tutti i colleghi per trascorrere insieme l’estate con un intenso training, nuove intuizioni artistiche e incontri internazionali!
Vogliamo approfondire il tema: Il dialogo
Un corso di regia e uno di recitazione affronteranno l’arte del dialogo da due punti di vista. Un training congiunto e un lavoro sulla scena riuniranno tutti i partecipanti.
Corso di regia con il Dr. Jurij Alschitz
Il regista in dialogo con il testo e in dialogo con l’attore
Corso per attori con Christine Schmalor
La natura del dialogo. Esplorazione di un linguaggio scenico fondamentale
Cari colleghi, ci farebbe molto piacere se questa offerta potesse essere diffusa tra i vostri amici e colleghi. Grazie!
_________________
akt.zent@berlin.de